Comunicato Stampa 20211021

Nell’ambito dell’assegnazione del premio massimo 2021 e dei premi scolastici 2020/2021

il Consiglio della Fondazione Iside e Cesare Lavezzari di Chiasso

comunica quanto segue:

Premio massimo 2021

A giudizio inappellabile del Consiglio, si procederà all’attribuzione del premio unico massimo di fr. 10’000.–, del diploma e di una medaglia a persona fisica o morale, particolarmente distintasi:

–  per meriti umanitari,

–  nel campo delle lettere,

–  nel campo delle scienze pure o applicate,

–  nel campo delle arti,

–  nel campo dello sport non competitivo,

–  in altre meritevoli attività umane.

Il termine di segnalazione e di presentazione delle candidature, da trasmettere in busta chiusa e munita all’esterno dell’indicazione “Premio Lavezzari 2021”, alla Fondazione Iside e Cesare Lavezzari, a.c.a. Umberto Balzaretti, c/o Municipio, 6830 Chiasso, è fissato per venerdì 19 novembre 2021.

Le segnalazioni dovranno essere corredate della documentazione atta a chiarire il senso della candidatura, ad illustrarne le peculiari qualità e a metterne in evidenza i particolari meriti.

È possibile il richiamo a precedenti segnalazioni. La documentazione già prodotta potrà essere aggiornata.

Premi scolastici 2020/2021

I premi relativi all’anno scolastico 2020/2021, ciascuno costituito da un assegno e una speciale medaglia, verranno assegnati senza distinzione di nazionalità, all’allieva o all’allievo, domiciliati nel Distretto di Mendrisio, che abbiano conseguito la miglior licenza o diploma in assoluto presso le scuole medie superiori e scuole professionali a tempo pieno del Ticino (escluse scuole universitarie).

I dati relativi alle candidature vengono raccolti direttamente dal Consiglio di Fondazione presso le rispettive Direzioni degli Istituti scolastici.

FONDAZIONE  ISIDE  E  CESARE
LAVEZZARI